sabato 29 ottobre 2011

Trick 'r Treat Halloween Marathon (2011)

E' il 1996 quando Michael Dougherty produce, fotogramma per fotogramma, quel piccolo capolavoro animato di Season's Greetings, in cui faceva la sua prima comparsa l' apparentemente dolce Sam, che a quel tempo in realtà non aveva ancora un nome.
Circa 12 anni dopo, partendo da quel corto, il regista produce Trick 'r Treat, film semi-antologico che, nonostante abbia ottenuto una semplice distribuzione direct-to-DVD, ha acquistato una buona fetta di consensi e notorietà. Si pensi che i prodotti derivati dal film includono un adattamento fumettistico, busti e miniature in vinile da collezione, oltre che il libro dietro-le-quinte Trick 'r Treat: Tales of Mayhem, Mystery & Mischief.

Proprio per questa fama, FEARnet quest' anno ha deciso di trasmettere il film per tutta la giornata di Halloween, 24 no-stop, e per celebrare l' occasione Dougherty ha prodotto una serie di brevissimi ma ben fatti cortometraggi/spot/conto alla rovescia.
LaetAngustia ve li ripropone tutti, partendo dal primo, intitolato Half Way to Halloween, e risalente addirittura alla scorsa Pasqua, ovvero a metà strada per Halloween..


A 5 mesi da Halloween, in occasione della festa del papà, segue Trick 'r Treat - Father's Day, diretto da Zach Shields..


A solo 2 mesi dal 31 Ottobre, con la riapertura delle scuole, Trick 'r Treat - Back to School, diretto da Harold Zam, e di cui è presente anche un interessante dietro-le-quinte..


Il più riuscito, rimane in ogni caso il corto Making Friends, diretto da Dougherty in persona. Una breve storia fra il Tenero e il Macabro, in cui si cita uno dei massimi capolavori dell' Horror..


Infine i registi Michael Dougherty e Zach Shield ci ricordano le 4 fondamentali regole da seguire ad Halloween, con tanto di dietro le quinte..





Sulla pagina dedicata di FEARnet sono presenti foto promozionali, dietro-le-quinte e Concept Art. Aspettiamo inoltre nuove notizie circa il sequel del film, al quale Dougherty ha annunciato di essere al lavoro..

LaetAngustia vi augura infine un Buon Halloween, e vi consiglia di recuperare qualsivoglia pellicola Horror di buona fattura e guardarla a luce spenta fra amici, reali o immaginari, vivi o morti..


EDIT 05/11/"11 - Naturalmente il 31 la festa è finita, tutti i demonietti e gli spiritelli sono tornati a riposare, ma non c'è bisogno di rattristarsi..
FEARnet, con questo Trick 'r Treat - The Day After diretto da Harold Zam, ci ricorda che manca solo un anno ad Halloween, e alla nuova maratona di Trick 'r Treat.. Inizia il conto alla rovescia..

2 commenti:

  1. Bene. L'immagine della lama nel cioccolato mi perseguiterà a vita ora... Conosci la mia patologica sensibillità a simili cose.

    RispondiElimina
  2. ahahah, si, in effetti il taglierino nella barretta di cioccolato è una delle trovate migliori del film!

    RispondiElimina

Lasciate ogni Speranza, Voi ch' entrate, ma anche un commento può bastare...
L' autore non è responsabile per quanto rantolato dai lettori nei commenti. I Commenti ritenuti offensivi, razzisti e contenenti altra robaccia simile verranno cancellati. Cthulhu punirà i responsabili...
Vi prego di firmarvi in qualche modo, più commenti anonimi nello stesso post potrebbero creare confusione..